Salta al contenuto principale
21 Feb 2019

Prosegue l’iniziativa “il Banco di Sardegna per la scuola” in collaborazione con Dinamo, Comune di Sassari e ATP

Dopo il grande successo in occasione delle gare casalinghe del second round di Fiba Europe Cup, con oltre 1500 alunni delle scuole elementari e medie di Sassari e dell'hinterland ad animare il PalaSerradimigni e sostenere il cammino europeo dei giganti, si rinnova l’appuntamento che permette agli studenti di assistere alle sfide della Dinamo grazie al main sponsor Banco di Sardegna. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno la formazione olandese del Leiden nel Round of 16: il nel match di andata si disputerà in Olanda il prossimo 6 marzo, mentre il ritorno è in agenda nelle mura amiche del Palazzetto, una sfida delicata e fondamentale per proseguire la corsa europea in Fiba Europe Cup.

Appuntamento fissato mercoledì, 13 marzo, alle 20:30 al PalaSerradimigni, parola d’ordine: spingere i giganti biancoverdi al prossimo turno della competizione continentale.

Le scuole elementari e medie che volessero prenotare potranno farlo invian­do una mail a relazioniesterne@bancosardegna.it eticketing@dinamoba­sket.com, specificando il numero dei bambini e degli accompagnatori che parteciperanno. Le richieste verranno gestite sulla base dell’ordine di arrivo: sarà possibile presentare la richiesta entro e non oltre il 4 marzo.

 Il Banco per la scuola. Il Banco di Sardegna, in collaborazione con la Dinamo Basket, l'assessorato alle politiche educative e allo sport del Comune di Sassari e l'Azienda Tra­sporti Pubblici (ATP), vuole valorizzare il rapporto con le scuole elementari e medie del territorio con un progetto legato allo sport, da affiancare agli altri già in essere di cultura finanziaria e artistica. Nel corso dell’anno scolastico, bambini e ragazzi di tutte le età sono coinvolti in attività di educazione finan­ziaria, laboratori personalizzati e progetti di alternanza scuola-lavoro, in ag­giunta al concorso per i ragazzi delle scuole superiori, che premia con un montepremi complessivo di 50.000 euro i migliori progetti imprenditoriali. Arricchire le esperienze personali dei più giovani affinché attraverso lo sport si possa contribuire a far crescere, oltre che a far divertire, quelli che saranno gli adulti di domani: sono questi gli obiettivi di questo importante progetto. 

Sassari, 21 febbraio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna