Salta al contenuto principale
01 May 2018

I biancoblu si aggiudicano il trofeo della quinta edizione della manifestazione organizzata dal main sponsor

Sono stati i giovanissimi Dinamo ad aggiudicarsi la coppa del quinto Torneo Banco di Sardegna, che si è svolto dal 29 aprile fino ad oggi al Geovillage di Olbia. I biancoblu in finale hanno battuto la SaaB Terralba per 63-39, con Fabio Basoli eletto MVP della manifestazione. Una bella soddisfazione per la formazione allenata da coach Gerosa, interamente cresciuta e costruita nel vivaio biancoblu fin dai primi passi nel minibasket, con un gruppo che sta mostrando grandi potenzialità anche nel percorso dei campionati di categoria. Nella sfida 3°/4° è stata l’Olimpia Cagliari a conquistare il terzo gradino del podio battendo l’Esperia per 72-45. Quinto posto per la squadra corsa dell’InterCortenais che si è aggiudicata il Premio fair paly.
In chiusura di questa tre-giorni di basket e grande divertimento per tutti i ragazzi, le premiazioni e il saluto a tutti i partecipanti, alle famiglie e al pubblico che come ogni anno hanno reso speciale l’appuntamento dedicato ai giovani promosso dal main sponsor biancoblu. A consegnare le coppe e le targhe il presidente della Dinamo Stefano Sardara il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, l’amministratore di Costa Eventi Pasquale Cossu e il dirigente responsabile del settore giovanile Dinamo, Giovanni Piras.
Un ringraziamento particolare è andato anche alla grande pattuglia di miniarbitri e ai loro istruttori, che in queste giornate di gara hanno voluto svolgere il corso di aggiornamento – la prima sessione tecnica organizzata in Sardegna - direttamente sul campo del torneo.

La formazone Dinamo U13. Altana Samuele, Basoli Fabio, Brau Nicola, Casu Enrico, Chessa Gabriele, Giua Tommaso, Loi Raimondo, Manca Matteo, Mazzette Antonio, Motroni Federico, Motzo Tommaso, Mura Edoardo, Pisano Riccardo, Raffo Edoardo, Salaris Mattia, Sirigu Luigi, Trucchetti Stefano. All. Giorgio Gerosa.

Sassari, 1° maggio 2018

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna