Salta al contenuto principale
12 Mar 2019

In occasione della sfida di ritorno del Round of 16 di Fiba Europe Cup sugli spalti del PalaSerradimigni centinaia di speciali tifosi degli istituti cittadini grazie al main sponsor Banco di Sardegna, comune di Sassari e Atp

Vivere una partita di pallacanestro, con la carica e l’entusiasmo che accompagna un evento speciale, e l’opportunità di condividerla con i propri compagni di scuola. Domani, in occasione della sfida di ritorno del Round of 16 di Fiba Europe Cup, centinaia di studenti degli istituti cittadini assisteranno alla partita e sosterranno i giganti biancoverdi della Dinamo Banco di Sardegna nell’impresa di superare il turno di qualificazione in coppa. Una tifoseria speciale pronta a colorare il Palazzetto e far sentire la propria voce, che unisce gli sportivi e i tifosi del futuro di tutta la città partendo dalla periferia, con l’Istituto comprensivo di Li Punti e quello Latte Dolce-Agro, passando per l’I.C. del Monte Rosello Basso, fino ad arrivare al Convitto Nazionale Canopoleno e al cuore della città, con l’Istituto comprensivo San Donato. Un’opportunità offerta ai bambini e alle bambine delle scuole elementari e medie di Sassari grazie al main sponsor Banco di Sardegna, comune di Sassari e ATP.

L’iniziativa, inserita nel progetto “Il Banco per la scuola”, ha riscosso un grande successo e ha già coinvolto i piccoli tifosi nelle sfide continentali del second round di Fiba Europe Cup: provenienti da otto istituti cittadini i mini ultras hanno fatto sentire la loro voce, in una benevola occupazione del settore D del PalaSerradimigni, contagiando il popolo biancoblu con entusiasmo e cori. Nel Game 2, la prima casalinga del second round, l’entusiasmo e il tifo dei piccoli ospiti e degli accompagnatori è stato talmente coinvolgente che, nella pausa tra primo e secondo tempo, i ragazzi del tifo organizzato del Commando hanno raggiunto il settore D supportando il tifo con tamburi e striscioni: un’esperienza destinata a restare nella memoria dei bambini.

Il Banco per la scuola. Il Banco di Sardegna, in collaborazione con la Dinamo Basket, l'assessorato alle politiche educative e allo sport del Comune di Sassari e l'Azienda Tra­sporti Pubblici (ATP), vuole valorizzare il rapporto con le scuole elementari e medie del territorio con un progetto legato allo sport, da affiancare agli altri già in essere di cultura finanziaria e artistica. Nel corso dell’anno scolastico, bambini e ragazzi di tutte le età sono coinvolti in attività di educazione finan­ziaria, laboratori personalizzati e progetti di alternanza scuola-lavoro, in ag­giunta al concorso per i ragazzi delle scuole superiori, che premia con un montepremi complessivo di 50.000 euro i migliori progetti imprenditoriali. Arricchire le esperienze personali dei più giovani affinché attraverso lo sport si possa contribuire a far crescere, oltre che a far divertire, quelli che saranno gli adulti di domani: sono questi gli obiettivi di questo importante progetto. 

Un’occasione per regalare ai piccoli tifosi un’esperienza unica nel segno dell’amore per lo sport, del fairplay e della cultura grazie al main sponsor.

 

Sassari, 12 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna