Salta al contenuto principale
27 Apr 2020

Domani, in occasione della festa del popolo sardo, diretta speciale su Dinamo Tv con i circoli sardi nel mondo

Domani in tutta l’isola si celebra Sa die de sa Sardigna, giornata di festa in memoria dei vespri sardi dell’aprile del 1794. La Dinamo Banco di Sardegna, squadra di un’isola intera che nel suo cammino nelle principali ribalte italiane ed europee porta il nome della Sardegna come eccellenza sportiva ed è naturale ambasciatrice della sua terra celebra con orgoglio questa importante ricorrenza. Il senso di appartenenza e la volontà di esportare l’eccellenza sarda sono da sempre tratto distintivo del club che ha fatto della consapevolezza delle sue origini e della sua identità un punto di forza.

Nel giorno de Sa die de sa Sardigna, considerata l’emergenza Covid-19, il club celebra la festa del popolo sardo sulla piattaforma digitale unendo le voci dei sardi nel mondo su Dinamo Tv.

Domani, martedì 28 aprile, a partire dalle 20 su Dinamo Tv attraverso il sito ufficiale dinamobasket.com, la pagina Facebook Dinamo Sassari e il canale You Tube l’Assessora del lavoro e vicepresidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda insieme al presidente Stefano Sardara e Marco Spissu, pedina 100% made in Sardinia del roster biancoblu, celebreranno Sa die de sa Sardigna, chiacchierando di Sardegna, identità e storia con degli ospiti speciali: si collegheranno infatti alcuni delegati in rappresentanza di circa 120  circoli sardi sparsi nel mondo. Una diretta nel segno della festa di un’isola intera, annullando le distanze grazie alla tecnologia, che possa rappresentare la degna celebrazione di un popolo, unito dalla stessa bandiera e accomunata dalla passione biancoblu. Una giornata all'insegna della tradizione e dell'identità, con la chiara e orgogliosa consapevolezza della storia dove affondano le nostre radici.

 

Sassari, 27 aprile 2020

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna